La VIGOR in campo d’allenamento in Spagna
La situazione pandemica generale rimane purtroppo ancora instabile e simili sono le circostanze in ambito sportivo e in particolar modo in quello dell’atletica. Con tutte le dovute precauzioni e nel rispetto delle norme, la società VIGOR Ligornetto continua a svolgere regolarmente i propri allenamenti nel quadro dei quali ha svolto durante le vacanze natalizie il previsto campo d’allenamento in Spagna di due settimane. Alla trasferta spagnola hanno preso parte le due atlete mezzofondiste Emma Lucchina e Laura De Marco con l’allenatore Andrea Salvadè.
Il campo è stato svolto per la prima volta nella regione della Andalusia a Chiclana de la Frontera, dove sono presenti delle ottime strutture d’allenamento e interessanti percorsi esterni per le sedute di corsa fra strade, sterrati e pinete. Il team ha potuto sfruttare al meglio le giornate di sole e il clima mite per svolgere un’ottima preparazione in vista della stagione invernale che, seppur quasi priva di competizioni, lascia qualche spiraglio di luce per dei cross dopo la metà di febbraio e per delle gare indoor.
L’occasione è cara per augurare a tutti gli atleti, alle loro famiglie e agli amici e sostenitori della VIGOR uno splendido anno nuovo, ricco di tanta salute.