VIGOR in gran spolvero alla staffetta di Vacallo

Il gruppo VIGOR presente alla staffetta di Vacallo

EL- Sabato 14 aprile, sull’insidioso tracciato di Vacallo tutto saliscendi, sono state numerose le squadre scese in campo a difendere i colori rossoneri della VIGOR e ancora una volta la missione è stata portata a termine con ottimi risultati.

Le giovani promesse Alexandra Corna, Matilde Zanetti e Lucia Ostinelli centrano la medaglia d’oro, imponendosi sulle 20 squadre rivali. Al terzetto femminile ha fatto subito eco quello maschile tra gli U14 che grazie alla formazione Giorgio Durini, Davide Bernasconi e Nikolas Tognetti ha conquistato un’altra importante vittoria. Non c’è però due senza tre: Giulia Salvadè, Margherita Croci Torti e Sara Salvadè hanno come di consueto sbaragliato la concorrenza giungendo prime al traguardo. Nella stessa categorie, ottimo quarto rango per Sofia Ballarin, Meghi Fontana e Melina Oberli che danno un grande contributo alla classifica generale.

La categoria degli attivi si è invece svolta con una gara individuale che ha visto la sfida casalinga tra Daniele Romelli e Patrick Morvillo, classificati rispettivamente primo e secondo. Al sesto rango ha concluso anche un generosissimo Alfio Corti.

Queste sono state le imprese di maggior successo, ma il numero di atleti VIGOR presenti al via era ben superiore grazie alla partecipazione di numerosi altri giovani rossoneri. Adelaide e Anastasia Zanetti e Dario e Agata Caimi nelle gare individuali degli scolari C e Scoiattoli. Per quanto riguarda le staffette le formazioni al via sono state quelle di Giorgia Bernasconi, Sara Ceriali e Alice Caimi, Ludovica Senese, Melissa Pasini e Alis Pedetti, Lisa Delbò, Elisa Rossinelli e Arianna Fink, Isacco Ferrando, Leo Dennler e Cedric Tognetti, Ludovic Jacot, Paolo Belfiore e Andrea Muttoni, Simone Fornara, Oliver Corti e Matteo Rossinelli, Giulia Senese, Amalia Marelli e Caterina Ferrando, Andrea Dossi, Paolo Belfiore e Nataniele Zanetti, Jacopo Pintonello, Riccardo Quadri e Tommaso Ostinelli. Il prossimo appuntamento di staffetta sarà a Tesserete domenica 22 aprile.

Marco Maffongelli in trasferta a Torino

Il forte mezzofondista della VIGOR Marco Maffongelli si è presentato al via della durissima “Tuttadritta” di Torino, una 10km che si svolge su un percorso rettilineo. “Maffo” ha concluso la sua fatica nel tempo di 33’50’’, incappando in una vera giornata “no”; crono che non lo soddisfa per nulla e che tenterà abbassare già nei prossimi mesi.

Foto staffetta Vacallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *