Salti in Piazza: si alza il sipario

Tutto è pronto per la seconda edizione del meeting internazionale di salto in lungo che si terrà domani al Piazzale alla Valle di Mendrisio. Nella conferenza stampa di martedì il responsabile tecnico della gara internazionale, Andrea Salvadè, ha finalmente svelato i nomi delle stelle che scalderanno e illumineranno la serata di domani, calcando una “signora” pedana realizzata alla perfezione in ogni suo minimo dettaglio dalla Carpenteria Augugliaro, artigiano di Mendrisio.

Nove atlete al via e ben quattro presenti alle Olimpiadi di Londra 2012, fra queste la nostra Irene Pusterla che lo scorso anno si è aggiudicata la prima edizione. Quest’anno l’atleta che fa gli onori di casa, ma di certo non farà sconti a nessuna in pedana, affronterà la lettone Lauma Griva, le gemelle slovacche Jana e Dana Veldakova, la romena Cristina Sandu, la russa Ekaterina Khalyutina e le migliori tre atlete italiane del momento Dariya Derkach, Tania Vicenzino e Anna Visibelli. Nomi di spessore dunque, con palmares di peso internazionale, che sarà possibile vedere all’opera in un’arena magica, Piazzale alla Valle, per una serata di grande atletica, musica e spettacolo. Entrata gratuita.

In pedana alle 20.45 con le atlete internazionali ci saranno anche gli uomini, in una gara di ottimo livello. Il nome più noto è quello del vincitore dello scorso anno, il triplista italiano Fabrizio Schembri, capace di 17,27 metri e 7.75m in lungo. Insieme a lui scenderanno in pedana anche i ticinesi Luca Bernaschina (ASSPO Riva San Vitale) e Gregory Bianchi (SFG Chiasso) e gli italiani Riccardo Serra e Lorenzo Bernaschina. Il programma inizierà già a partire dalle 17.45 quando i giovani e le ragazze delle categorie U18 disputeranno la gara valida per i Campionati ticinesi giovanili; seguito dall’esibizione “Salti in aria” a cura delle ginnaste e dei ginnasti della SFG Mendrisio alle ore 19.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *