Pioggia di Medaglie per la VIGOR
MM – Come a Dongio lo scorso mese, anche nel ‘Cross di Pom’ a Tesserete numerosi atleti dello squadrone VIGOR sono saliti ben nove volte sul podio con 3 vittorie e 6 secondi posti.
Nella categoria assoluta del cross corto Marco Maffongelli ha molto ben impressionato, rilanciando regolarmente la sfida al suo avversario più diretto e arrivando poi sul traguardo con quasi una decina di secondi di margine. Tutto ciò è senz’altro di ottimo auspicio per la seconda parte della stagione invernale! A emularlo, e per la terza volta consecutiva ormai, un pimpante Luiz Corti nella categoria U18, che a gennaio avrà l’occasione per far definitivamente sua anche la vittoria di Coppa Ticino. L’altra vittoria in casa VIGOR è arrivata dalla categoria U14 grazie a Francesco Zanella, che insieme a Daniele Romelli arrivato poco dietro di lui, ha firmato una bella doppietta! Giulia Salvadè ha invece dovuto rimandare al 2015 l’appuntamento con il primo rango nella categoria U12 perché beffata proprio sul rettilineo finale dalla sua rivale: magari per vincere sarà sufficiente non girarsi e tenere nel mirino il traguardo? Tutta esperienza! Poco dietro di lei, molto bene anche la sua gemella Sara, al sesto rango. Insieme a Giulia troviamo sempre al secondo rango anche: Chiara Ghielmini fra le U16, che stabilisce così il suo miglior risultato di sempre in un cross; un ottimo e costante Francesco Bertoli fra gli U16; una pimpante e in forte crescita Emma Lucchina fra le U18 (abbonata a questo risultato) e Mario Maffongelli fra i Veterani 3. Ai piedi del podio ma encomiabile per la sua grinta e fatica, Melina Oberli è arrivata quarta per soli tre secondi di ritardo sulla vincitrice correndo senza una scarpa per mezzo chilometro! Bravissima!
A Tesserete hanno corso e favorito al miglioramento del punteggio della VIGOR per la Coppa Ticino a squadre anche: Margherita Croci Torti e Elisa Albisetti e Matteo Stiantini, Pietro Gabaglio, Riccardo Quadri e Davide Cavadini fra gli U12; Eleonora Bertoli, Desirée Leonardi, Emma Lafferma e Nicolo Scapini fra gli U14; Chiara Zanella fra le U16; Davide Lucchina nel cross corto, Patrick Morvillo e Sandro Valentini fra i Veterani 1. Dopo un’ottima cena VIGOR lo scorso sabato e il periodo delle festività natalizie, il 10 gennaio 2015 sarà di nuovo l’occasione per dare il massimo! E per la VIGOR il 2015 sarà un anno molto importante perché ricorreranno i 60 anni dalla sua fondazione!