Ottimi risultati dei giovani della VIGOR!

Andrè, medaglia di bronzo nel salto in lungo

Sabato 30 settembre si sono svolti a Bellinzona i Campionati Ticinesi Giovanili, dai quali la VIGOR è tornata con ben tre prestigiose medaglie. Nella categoria U18 il nostro Riccardo Durini, classe 2000, ha colto una bella medaglia d’argento nella disciplina del salto in alto, con la ragguardevole misura di 1.88. La stagione di Riccardo è stata piuttosto lunga e intensa, per cui una certa stanchezza a fine stagione era da mettere in preventivo. Nella categoria U16 Daniele Romelli, classe 2002, ha disputato i 600 metri; nonostante la distanza non sia proprio adatta alle sue caratteristiche ha conquistato una splendida medaglia d’argento con tanto di record personale in 1.29.58. Ottimo fine di stagione per Daniele, che grazie al suo ottimo stato di forma, è riuscito a più riprese a stabilire diversi record personali. Sempre nella categoria U16 l’atleta polivalente tredicenne Andre Da Cruz, seppur gareggiando con ragazzi di due anni più grandi, non si è lasciato per nulla intimorire, riuscendo a conquistare nel salto in lungo una splendida medaglia di bronzo. La misura ottenuta da Andre è di 5.41m.

Ottimamente si sono comportate anche le sprinter U16 Melina Oberli (2003) e Linda Crivelli (2002), che nella disciplina degli 80 metri hanno ottenuto 10.92 rispettivamente 11.83. Melina, malgrado qualche acciacco fisico, è riuscita a superare lo scoglio delle eliminatorie, terminando la sua gara nelle semifinali. Linda, la new entry della società, ha gareggiato per la prima volta a un campionato ticinese e l’emozione l’ha piuttosto condizionata. Nei 600 metri, categoria U16, hanno partecipato anche le tredicenni Giulia e Sara Salvadè, che, come nel caso di Andrè, hanno gareggiato con ragazze maggiori di 2 anni, difendendosi con onore e piazzandosi quinta rispettivamente ottava. Record personale per entrambe, Giulia 1.49’20 e Sara 1.49’66. Buon rientro di Omar Corti, classe 2003, che, dopo oltre un anno di assenza da allenamenti e competizioni, ha coperto la distanza dei 600 metri con un buon 1.54’53.

Domenica 1 ottobre, in quel di Sagno, numerosi vigorini hanno preso parte alla classica staffetta. Partiamo dalla categoria ragazze U12, nella quale erano presenti due squadre rossonere. Caterina FerrandoAlexandra Corna e Lucia Ostinelli hanno terminato ottimamente quinte, a pochissimi secondi dal podio. Brave anche Matilde ZanettiAmalia Marelli e Giorgia Bernasconi che sono giunte decime. Nella categoria U12 al maschile, discretamente si sono comportati Davide BernasconiLudovic Jacot e Paolo Belfiore, giunti al traguardo in settima posizione. Nella categoria U14 splendido trionfo della VIGOR, che ha sbaragliato nettamente la concorrenza sia nelle femmine sia nei maschi.

Le ragazze Sara SalvadèGiulia Salvadè e Giulia Senese con una condotta praticamente perfetta da parte di tutte e tre le atlete, hanno trionfato alla grande per la seconda volta in stagione. Buon quarto posto per Sofia BallarinGiada Decio e Lisa Ciupi. Per quanto concerne i maschi, Andre Da CruzGiorgio Durini e Nikolas Tognetti con una gara tutta all’attacco hanno ribadito nuovamente di essere i migliori, confermando le vittorie a più riprese colte nell’arco di questa stagione. Buon sesto rango per la seconda squadra in gara con Riccardo QuadriTommaso Ostinelli e Andrea Dossi, e ottavo rango per la terza squadra composta da Matteo DidonèCaio Marelli e Matteo Fornara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *