Le stelle del salto in lungo in lizza con Irene Pusterla al Piazzale alla Valle
Nasce SALTI IN PIAZZA, nuovo speciale meeting internazionale in Ticino
Il prossimo 7 giugno la Città di Mendrisio ospiterà per la prima volta una gara internazionale di salto in lungo femminile molto speciale. Un vero unicum in Svizzera.
Irene Pusterla e alcune fra le migliori specialiste a livello mondiale della disciplina provenienti da tutta Europa scenderanno in pedana per la prima volta in uno scenario del tutto inaudito ed eccezionale: non al solito stadio ma bensì al Piazzale alla Valle dove verrà installata per l’occasione una pedana per il salto in lungo. In questo modo, portando l’atletica in mezzo alla gente, le emozioni sono garantite.
La gara internazionale di venerdì rappresenta l’evento più atteso della manifestazione “Salti in Piazza”, realizzata dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con la Città di Mendrisio a favore del promovimento dell’atletica e dello sport fra i giovani. Sono inoltre previsti: un allenamento con Irene Pusterla, un pomeriggio di porte aperte, la giornata polisportiva delle scuole elementari di Mendrisio e la gara giovanile di salto in lungo U18 maschile valida per l’assegnazione del titolo cantonale.
Salti in Piazza si prospetta quale evento senza pari, uno vero spettacolo assicurato per grandi e piccini la cui entrata sarà gratuita, che porterà per la prima volta l’atletica fuori dallo stadio e in mezzo alla gente, corredato da diversi ospiti d’eccezione, tanta musica e momenti di animazione a sorpresa.
Una serata da non perdere!
Programma di venerdì 7 giugno 18.30: Campionati ticinesi di salto in lungo U18 maschile 20.00: Saluto delle autorità politiche e sportive 20.40: Gara internazionale di salto in lungo femminile con Irene Pusterla