Irene Pusterla consolida il suo dominio nel salto in lungo

Venerdì e sabato scorsi si sono disputati a Lucerna i Campionati svizzeri assoluti d’atletica leggera, la compagine della VIGOR Ligornetto era composta da Irene Pusterla e Marco Maffongelli. Entrambi sono riusciti nel loro intento: dare il meglio di sé!

La pluri-campionessa e pluri-medagliata Irene Pusterla non ha mancato l’appuntamento con il metallo più prezioso nemmeno questa volta, confermando il suo dominio degli ultimi anni nella disciplina di cui detiene anche il record nazionale: il salto in lungo. Con una serie costante di salti (il primo a 6,40 e il secondo a 6,50) e la misura di 6,52m all’ultima prova, pari alla sua miglior prestazione annuale 2013, Irene si è messa al collo l’ennesimo oro nazionale e ha relegato le più dirette concorrenti oltre 40 cm più distanti da lei.

Grazie ai suoi numerosi successi, Irene è nuovamente in lizza per il riconoscimento di miglior atleta ticinese dell’anno, è possibile sostenerla con un voto direttamente sul sito dell’Associazione Aiuto Sport Ticino (http://www.aiutosport.ch)

Dal canto suo Marco Maffongelli, al via nei 1500, ha corso la sua eliminatoria con tanta grinta, gambe e cuore, senza lesinare le energie per giocarsi un posto in finale. Il riscontro cronometrico è risultato di quelli che fanno fare i salti di gioia: 3’56”73, nuovo primato personale; ma per un niente, 4 millesimi di secondo (nemmeno si fosse trattato di un 100m!), Marco non ha purtroppo potuto far parte dei finalisti. Dai Campionati svizzeri, senza sosta, gli allenamenti sono ripresi al fresco – in Engadina – dove da sabato scorso si trova tutta la VIGOR per il tradizionale campo estivo. Per gli atleti del gruppo competizione la concentrazione è focalizzata sulla preparazione della seconda parte di stagione e, in particolare, del meeting di casa, il Gran Premio del Mendrisiotto, giunto quest’anno alla sua 18° edizione, che si terrà al Comunale di Chiasso il prossimo 24 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *