I giovani si allenano con le stelle del Weltklasse anche a Mendrisio

Il Weltklasse di Zurigo, il meeting d’atletica leggera più rinomato del mondo, arriva per la seconda volta a Mendrisio! Martedì 27 agosto 2012, due giorni prima delle gare che andranno in scena al magico Letzigrund, oltre cento ragazzi potranno gustare al comunale di Mendrisio una seduta d’allenamento con le stelle del Weltklasse Zürich.

Allenamento con le stelle del Weltklasse Due atleti di livello internazionale e due atleti della nazionale svizzera facenti parte del gruppo “Swiss Starters” svolgeranno il riscaldamento con i ragazzi che in seguito, divisi in quattro gruppi, potranno cimentarsi in quattro differenti discipline, approfittando così dei preziosi suggerimenti delle stelle dell’atletica leggera.

Lo scorso anno si allenarono con ragazzi di tutto il Ticino Fabrizio Donato, medaglia olimpica di bronzo del salto triplo, la staffetta 4x100m italiana e la marciatrice Laura Polli; quest’anno è assicurata la presenza della ticinese Irene Pusterla, atleta della VIGOR Ligornetto primatista nazionale del salto in lungo e testimonial del Weltklasse, a cui si affiancheranno altri atleti di fama internazionale. I giovani si allenano con le stelle del Weltklasse viene organizzato contemporaneamente in altri 10 luoghi della Svizzera tedesca. In questo modo viene data la possibilità a oltre 1200 ragazzi di tutte le regioni di partecipare all’ora di allenamento più fantastica della Svizzera.

Le località, oltre a Mendrisio, che ospiteranno “I giovani si allenano con le stelle del Weltklasse Zürich” il prossimo 27 agosto 2012 dalle ore 17.30 sono: Aarau, Basel, Biberist, Chur, Frauenfeld, Hochdorf, Schaffhausen, Teufen, Thun, Region Zürich

I giovani interessati in età compresa tra i 7 e i 15 anni possono registrarsi entro il 30 giugno e sperare nel sorteggio del loro nome. Informazioni su: www.weltklassezuerich.ch/training. Iscrivetevi al più presto e non mancate questa unica serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *