I Campionati svizzeri di cross chiudono la stagione invernale
MM – La stagione crossistica 2012-13 si è conclusa lo scorso fine settimana a Düdingen con i Campionati svizzeri di cross, a cui anche una validissima delegazione VIGOR ha preso parte.
Il miglior risultato di giornata è stato fatto registrare nella categoria M60 da Mario Maffongelli, classificato terzo al traguardo. Nelle categorie maggiori Angela Riedo-Haldimann ha condotto un’ottima gara fra le Attive nel pantano di Düdingen piazzandosi all’8° rango nel cross lungo (8km), mentre Marco Maffongelli nel cross corto si è trovato ad affrontare l’agguerrita concorrenza elvetica chiudendo la sua fatica al 18° rango.
Tra i più giovani, negli U16, Alessandro Valentini (7°) e Luiz Corti (11°) si sono tolti la bella soddisfazione di arrivare al traguardo nelle prime posizioni, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante l’inverno. In ripresa anche Emma Lucchina (37°) che dopo il lungo periodo di stop si è presentata al via dei campionati svizzeri ancora con poche ambizioni; comunque con la buona volontà e soprattutto con un lavoro sistematico ben programmato potrà iniziare a dare slancio a una promettente stagione 2013.