Cross: siamo all’ultimo atto
La Coppa Ticino di cross si è chiusa in gennaio con le due prove di Gordola e di Banco, ora ai numerosi atleti VIGOR che si sono impegnati nel corso della stagione non resta che affrontare l’ultima prova, i Campionati ticinesi di Vezia, a caccia di medaglie.
Per quanto riguarda la classifica complessiva della Coppa la notizia più bella è quella di ritrovare sul podio la società a livello complessivo: grazie all’impegno profuso da tutti la VIGOR è al terzo posto. Il terzo gradino del podio è andato anche a livello individuale per Marco e Mario Maffongelli, Marco si è poi aggiudicato con una bella prestazione il cross corto di Banco.
Il bel risultato di squadra è arrivato da numerosi atleti a cominciare dagli U18 Emma Lucchina, Alessandro Valentini, entrambi quarti, e Martina Arizanov settima cui si sono aggiunti i preziosi punti portati da Luiz Corti al suo rientro alle gare a Banco, dove ha terminato al quinto posto. Fra gli U16 si sono particolarmente distinti in classifica generale Francesco Bertoli, quarto, e Chiara Ghielmini, sesta, accompagnati anche dalla regolarità dei compagni di squadra Davide Bianchini, Diego Romelli e Irene Trapletti. Il merito di aver portato punti alla VIGOR fra gli U14 va in particolare a Daniele Romelli, Eleonora Bertoli, Jacopo Munari e Leandro Crivelli. Infine, tra i giovanissimi parole di elogio vanno ad André Da Cruz che a Banco è arrivato terzo e quinto in classifica generale, come pure a Giulia e Sara Salvadè, Omar Corti, Arianna e Jacopo Trapletti e Melina Oberli.
Nelle categorie superiori troviamo in splendida forma Manuela Bertoli, che ha Banco ha concluso la sua prova al terzo rango, e Sandro Valentini al 9° rango complessivo di categoria. Come detto, a concludere la stagione non resta che buttarsi a capofitto per le pianure di Vezia sempre portando in alto il nome della VIGOR! Complimenti a tutti!