Stefano Battaglia a un niente dal podio!
Quello appena trascorso è stato un fine settimana dedicato a tutti campionati svizzeri giovanili e speranze. La VIGOR Ligornetto si è presentata con due suoi atleti ed ha raccolto delle lusinghiere prestazioni. Stefano Battaglia (U23) si è presentato al via nella sua disciplina prediletta, gli 800m, seppur conscio di una preparazione non certo ottimale influenzata dalla preparazione ai recenti esami che ha tenuto al politecnico di Zurigo.
Dopo aver ottenuto sabato la qualificazione per la finale faticando piu del previsto a causa di una condotta di gara non certo ottimale, Bat ha affrontato il giorno successivo con grande temperamento l’atto conclusivo. Partito a spron battuto per evitare come in eliminatoria di trovarsi intruppato, ha condotto la gara sapientemente fino al rettilineo finale. Una volta lanciato lo sprint, bat ha saputo tenere nel mirino tutti i più forti antagonisti nella volata, aggiudicandosi uno scomodo ma comunque meritatissimo quarto rango. Peccato, per pochi centesimi avrebbe potuto salire sul podio, e forse anche puntare al titolo. Ma di positivo c’è che con una preparazione purtroppo sommaria, Bat ha saputo tenere in scacco tutti i piu forti mezzofondisti elvetici di categoria. E siamo sicuro che con alle spalle un prossimo inverno ben fatto, potrà ambire ad assicurarsi i vertici del mezzofondismo veloce.
Bene a Frauenfeld anche la giovanissima promettente Emma Lucchina che nei 600m ha preso parte al suo primo campionato svizzero. La giovane ha del carattere e anche del potenziale che siamo sicuri ben sviluppera nel corso dei prossimi anni.