Maratona Ticino: Silvano Turati sul gradino più alto del podio
MM – Domenica scorsa si è svolta sulle rive del Verbano la tradizionale Maratona Ticino alla quale ha preso parte l’atleta della VIGOR Ligornetto Silvano Turati, al via dei 42km e briciole con i colori della maglia nazionale dell’Unione sportiva dei ferrovieri svizzeri.
Il tracciato di Tenero ospitava infatti quest’anno il campionato del mondo dei ferrovieri. Pur non in condizioni ottimali per affrontare una maratona, correndo con difficoltà gli ultimi chilometri di gara fino a chiudere la sua fatica in 2h49’28”, Silvano Turati ha messo al collo ben due medaglie d’oro! A livello individuale ha infatti conquistato il titolo cantonale 2010 e con i compagni ferrovieri ha vinto il titolo mondiale a squadre del loro campionato.
Interessanti pure le ultime uscite di Sandro Valentini, altro maratoneta targato VIGOR, con la Stralugano 30km corsa in 2:01:46 (27° e 9° di categoria), nella mezza maratona di Busto Arsizio (1h21:33) e nella recente Milano-Pavia di 33 km (2h17:55) in previsione della maratona di Firenze che si terrà a fine novembre.
Nelle prossime settimane, con l’inizio della Coppa Ticino di cross molti atleti della VIGOR, dagli scolari agli attivi, inaugureranno la stagione invernale 2010-2011. Invitiamo fin da ora i sostenitori della squadra di Ligornetto ad assistere il 12 dicembre prossimo al cross di Mendrisio.