La VIGOR sette volte sul podio a Dongio
MM – I prati di Dongio hanno ospitato come ormai da tradizione la gara inaugurale della stagione crossistica cantonale. La VIGOR, che lo scorso anno è risultata la terza miglior squadra nel trofeo cantonale per società, si è presentata al via con numerosi atleti in tutte le categorie e ha ottenuto risultati ai vertici in tutte le generazioni, dai più piccoli – con la bella vittoria di André Da Cruz negli U10 – ai meno giovani – con Mario Maffongelli in vetta alla classifica dei Veterani 3, passando per atleti in piena maturità agonistica quali Marco Maffongelli, trionfatore in solitaria tra gli attivi, e Angela Haldimann-Riedo, seconda forza cantonale tra le donne.
L’ottimo lavoro svolto da Corinna Mazzola e Gianni Natale con le giovani leve della VIGOR sta iniziando a produrre i primi positivi frutti, ne testimoniano gli ottimi piazzamenti di Alessandro Valentini e Luiz Corti, rispettivamente 2° e 3° tra gli U16, di Francesco Bertoli (3° U14) e di tutti gli altri giovani che si sono battuti per una bella posizione in classifica: Daniele Romelli, Eleonora Bertoli, Chiara Ghielmini, Jacopo Soldini, Matteo Romano, Malvina Marcon, Martina Arizanov, Leandro Crivelli, Omar Corti, Amos Herz, Arianna e Jacopo Trapletti. Nel cross corto si è ben difeso Davide Lucchina, sesto, seguito dal nuovo rossonero Damiano Salvini.
Diversi infine sono stati i veterani che si sono destreggiati sui prati bleniesi e che hanno difeso i colori della VIGOR, da segnalare in particolare il quarto posto, ad un secondo dal podio, di Manuela Rosa Bertoli tra le W35. Hanno gareggiato anche Wolfgang e Sonia Letteier e Tiziana Poroli. Sguardo puntato ora alla seconda prova di coppa Ticino che si terrà sui prati dell’OSC di Mendrisio, dove la VIGOR lo scorso hanno ha organizzato i campionati ticinesi di cross.