I giovani si allenano con le stelle del Weltklasse Zürich a Mendrisio!

Dal comunicato stampa del 23 agosto 2012

A Mendrisio, una prima ticinese

Due giorni prima rispetto al meeting internazionale d’atletica leggera più importante al mondo, gli organizzatori della manifestazione hanno ideato una serata di atletica in 11 località elvetiche, tra le quali Mendrisio, dedicata a bambini e ragazzi, che potranno così vivere insieme ad alcuni dei migliori atleti al mondo, presenti al meeting, l’ora di sport più bella della Svizzera. L’appuntamento è per martedì 28 agosto 2012, allo stadio comunale di Mendrisio, a partire dalle ore 17:00. Al termine dell’attività sportiva, gli atleti saranno a disposizione dei ragazzi e del pubblico per un autografo.

Tra le stelle anche Fabrizio Donato, bronzo olimpico nel triplo

Un centinaio di bambini avranno la possibilità di allenarsi per un’ora con le stelle internazionali e nazionali dell’atletica leggera: Fabrizio Donato, campione europeo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi nel salto triplo; Simone Collio e Jacques Riparelli, staffettisti della 4x100m italiana; Irene Pusterla (VIGOR Ligornetto), primatista nazionale di salto in lungo; Laura Polli (SAL Lugano Marcia), campionessa svizzera 2012 sui 20km di marcia; e un altro atleta il cui nome non è ancora stato comunicato da Weltklasse Zürich.

Inaugurazione della nuova pista di atletica

I lavori di rifacimento degli impianti di atletica allo stadio comunale, iniziati lo scorso gennaio, saranno ultimati proprio in questi giorni per la manifestazione “I giovani si allenano con Weltklasse Zürich”. Il prestigioso appuntamento di fine agosto sarà l’occasione ideale per il taglio del nastro alla presenza dell’autorità comunale, alle ore 17:50. Per la realizzazione della nuova pista di atletica sono stati eseguiti interventi alla sottostruttura attraverso la posa di una pavimentazione bituminosa e di uno strato finale in sintetico. Il risultato è un anello di 400 m a due corsie, con dirittura 110 m a tre corsie. Le pedane per i salti e per i lanci sono state riposizionate nella parte sud dello stadio, all’interno di un tronco di semicerchio completamente pavimentato in sintetico. Esse permettono le seguenti discipline: salto in lungo e triplo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del peso. Nel suo insieme, l’impianto è destinato alla pratica dilettantistica, agli allenamenti delle società cittadine e alle scuole.

Rassegna stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *