VIGOR: epilogo della migliore stagione invernale da sempre

MM – Lo scorso fine settimana, con la gara della Selezione Ticino di Cross a Cortenova, si è definitivamente chiusa la migliore stagione invernale da sempre per la società atletica di Ligornetto. Tre i giovani della VIGOR selezionati dalla federazione cantonale per l’incontro internazionale svoltosi nel paesino in provincia di Lecco: Anja Rossetti, Raffaele Bischof, Alessandro Valentini. Correndo nel polverone del percorso si sono difesi tutti nel migliore dei modi.

La VIGOR ha pure colto l’occasione per festeggiare il massimo risultato raggiunto quest’inverno da un’atleta della società: Irene Pusterla è stata celebrata da tutta Ligornetto e da parecchi amici del mondo atletico per la sua partecipazione ai Campionati Europei. Quest’esperienza, che riempie di gioia e che catapulta la VIGOR nel circo dell’atletica continentale, è di ottimo auspicio per la stagione estiva ventura.

Ma andiamola a riassumere brevemente, dati alla mano, la magica stagione invernale della VIGOR:

Partecipazione ai Campionati Europei (Irene Pusterla, 12°)

Record Svizzero U23 (Irene Pusterla, salto in lungo, 6,46m – pure Record Ticinese)

2 Medaglie ai Campionati Svizzeri Assoluti Indoor (Irene Pusterla, 1°, salto in lungo; Manuela Maffongelli, 2°, 3000m)

3 Medaglie ai Campionati Svizzeri di Cross (Marta Odun-Salvadè, 1°, W20; Silvano Turati, 2°, M40; Mario Maffongelli, 3°, M55)

1 Medaglia ai Campionati Svizzeri Giovanili (Stefano Battaglia, 3°, 1000m, U20)

Record Ticinese U20 (Stefano Battaglia, 1500m, 4’06”08)

9 medaglie ai Campionati Ticinesi di Cross (Marta Odun-Salvadè, Manuela Maffongelli e Stefano Battaglia: oro; Sandro Valentini: argento; Marco Maffongelli, Mario Maffongelli, Alessandro Valentini, Mattia Valentini, Anja Rossetti: bronzo)

4 Piazzamenti Coppa Ticino di Cross (Manuela Maffongelli, 1°; Marco Maffongelli, Stefano Battaglia e Anja Rossetti 3° rango)

TAS Staffette

In attesa dei futuri exploit del gruppo competizione, gli scolari hanno cominciato con la staffetta di Vacallo la loro nuova stagione agonistica 2009. Molto buoni i risultati: miglior risultato per gli scolari B, con Agosta, Erkelens e Tettamanti, che vincono la gara. Terzo rango invece per i giovani B, con Ravazzini, Berardo e Lucchina. Tra le ragazze troviamo invece ai piedi del podio le bravissime Fantinato, Ghielmini e Lucchina. Durante le prossime staffette di Tesserete e Giubiasco i nostri giovani potranno ancora migliorarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *