Maffongelli e Battaglia a pieno regime
MM – Negli scorsi giorni, alcuni atleti del gruppo competizione hanno partecipato a diverse manifestazioni agonistiche. Marco Maffongelli, non pago del riscontro cronometrico ottenuto sui 5000m in occasione dei Campionati Svizzeri, ha corso la medesima distanza al meeting di Brescia. In una gara tutta all’attacco, volta a sfruttare l’ottimo ritmo dettato dagli atleti di testa, Marco ha saputo migliorarsi di ben 25”: 15’09”28 il suo tempo! L’agognato “muro” dei 15’30” è stato non abbattuto, ma decisamente frantumato e già ora si pensa al “muro” dei 15’00”. Non pago, Marco ha pure partecipato al Memorial Gianchy Crimella a Massagno, andando a vincere la gara. Nella medesima gara buon risultato anche per Raffi Bischoff, che gia qualche giorno prima aveva segnato il proprio personale sui 1000m a Saronno, ora di 3.04.
Dal canto suo, Stefano Battaglia, ha fatto segnare il record sociale sui 2000m siepi proprio il giorno del suo compleanno. 6.15’7 il suo tempo, a un niente dal record ticinese juniores: davvero niente male per un neofita! Una gara questa, che apre a Bat nuove interessanti prospettive per il futuro, che spetterà ora a lui saper interpretare e cogliere.
Il prossimo importante impegno per gli atleti rossoneri coinciderà con l’incontro internazionale ARGE ALP che si terrà a Goetzis, in Austria: selezionati per l’importante manifestazione sono Irene, Stefano e Marco.
Ripresa dell’attività I gruppi dei ragazzi più giovani hanno invece ricominciato gli allenamenti a pieno regime con l’apertura delle scuole.
– i mini-atleti (bambini fino alla 4° elementare) hanno allenamento in palestra a Ligornetto il venerdì dalle 17.15 alle 18.15
– gli scolari e i giovani (dalla 4° elementare in poi) si trovano invece al martedì e al venerdì dalle 18.00 alle 20.00.
– il gruppo donne il martedì alle 20.15 in palestra