Rientro positivo per Marta Odun
Buoni risultati al cross di Tesserete
MM – Dopo la terza prova valida per la Coppa Ticino di Cross, svoltasi a metà dicembre sull’impegnativo percorso di Tesserete, la stagione agonistica invernale è ormai giunta nella sua fase centrale. Molti gli atleti della Vigor che si sono messi in luce e che si prospettano futuri protagonisti della seconda parte di stagione che culminerà l’8 marzo nell’occasione del Campionati Svizzero di Cross a Tenero.
In Capriasca ben tre esponenti della Vigor si sono issati sul gradino più alto del podio nelle rispettive gare conducendo una gara totalmente all’attacco. Per le categorie maggiori troviamo fra le attive Manuela Maffongelli che si è particolarmente distinta su un percorso a lei poco congeniale, dimostrando crescita costante e fra gli attivi nel cross corto Silvano Turati, atleta proveniente dalla vicina società di Stabio, che hanno conquistato il primo rango senza dar scampo all’agguerrita concorrenza. Abissali i distacchi. Stesso copione vale per il promettente Felix Mittero (U 16) che, dopo una partenza prudente, ha avuto fiducia nei propri mezzi e ha staccato con un feroce allungo tutti i compagni di gara. In grande evidenza pure il giovane U 18 Mattia Valentini giunto secondo in una gara tutta in progressione. Secondo rango pure il veterano 2 Mario Maffongelli, a suo agio nel percorso montagnoso di Tesserete. Buone pure le prestazioni dei giovani promettenti Raffaele Bischof e Grigor Arizanov (rispettivamente 7° e 12° nella categoria U 14) e di Martina Arizanov (24° tra le U12), come pure dei veterani 1 Sandro Valentini, giunto 15° al traguardo, e Italo Coen (19°).
La settimana seguente, per chiudere la stagione podistica 2007, Marta Odun-Salvadè si è egregiamente difesa alla Corsa da Natal organizzata dalla Unione Sportiva Ascona. Rientrando dopo parecchi mesi di stop forzato molto positivamente, ha colto un decisamente sorprendente secondo rango alle spalle di Tamara Winkler, ma soprattutto mostrando uno stato di forma più che promettente d’ottimo auspicio per la nuova stagione 2008 che la vedrà, ci auguriamo, protagonista.
È questa l’occasione per augurare a tutti gli atleti, dirigenti, soci e amici dell VIGOR uno splendido anno nuovo !