Grande partecipazione alla staffetta VIGOR
La società atletica VIGOR di Ligornetto ha organizzato lo scorso 1 giugno la tradizionale staffetta giunta alla 53 edizione, sponsorizzata dalla locale Banca Raiffeisen di Ligornetto.
È stato un vero successo di partecipazione: quasi 350 atleti hanno infatti calcato le vie del nucleo storico di Ligornetto facendo rivivere l’atmosfera delle staffette ASTi d’altri tempi. Segno che il movimento dell’ASTi è giunto a una nuova giovinezza che speriamo possa riconfermarsi anche negli anni futuri.
Per l’occasione ben ottantasei atleti della VIGOR di tutte le età hanno infilato maglietta e pantaloncini e hanno dato spettacolo per le strade di Ligornetto, dimostrando così l’ottimo stato di salute del quale gode la locale società. Questa folta partecipazione ha assicurato alla VIGOR per il secondo anno consecutivo la vittoria della Challenge in memoria di Stefano Odun, monitore e apprezzato collaboratore VIGOR recentemente scomparso, consegnata in un toccante momento dalla sorella Marta.
Per quanto concerne la gara valida per il trofeo ASTI sono senz’altro da segnalare le vittorie della società locale VIGOR fra le Attive: Manuela Maffongelli, Anja Rossetti e Corinna Mazzola si sono infatti imposte con enorme distacco su USA Ascona e Atletica Mendrisiotto. Successo per contro sul filo di lana fra gli Attivi per l’Atletica Mendrisiotto con Pagani, Meroni e Vanini su due squadre targate VIGOR. Nelle altre Categorie si sono imposti SAM MAssagno (U12W, U16M) USC Capriasca (U12M), USA Ascona (U14W), VIGOR Ligornetto (U14M, dietro la squadra mista SFGC/SVAM), Atletica Mendrisiotto (U16W). Un plauso per finire ai numerosi bimbi che hanno corso nelle categorie dei Miniatleti: si sono imposti Lopa Francesco, Pagnamenta Guendalina, Bandjak Alex e Bandoni Chiara.
I numeri vincenti della lotteria VIGOR sono:
1 premio No. 5503
2 premio No. 3571
3 premio No. 4230
4 premio No. 1341