Tradizionale campo d’allenamento estivo
VIGOR Ligornetto a Celerina
(AS) Anche quest’anno la società atletica VIGOR Ligornetto ha tenuto con grande successo il proprio campo d’allenamento estivo. Infatti una splendida settimana intitolata all’amicizia ha fatto da magnifica cornice a tutte le attività atletiche e non svolte nell’Engadina. Alla prima settimana comune dal 7 al 15 agosto con campo base alla Chesa Margna di Celerina hanno partecipato in totale di 39 atleti e monitori. Per il gruppo competizione della VIGOR lo stage in altura si è protratto per altri 7 giorni con una successiva settimana a Madulain.
Sulle piste di San Moritz è stata svolta un’attività principale prettamente legata all’atletica leggera nella quale sono state proposte anche parecchie discipline tecniche con successo. Come al solito c’è stato dello spazio anche per attività alternative quali il nuoto, il solito apprezzato torneo di calcio e la gettonata corsa d’orientamento in versione classica e notturna.
Arrivederci quindi in Engadina per l’agosto 2004: visto il grosso successo riscosso, sia sportivo sia a livello di contatti umani, il campo verrà riproposto anche il prossimo anno!